dimensioni di impresa e la diffusione del welfare aziendale proposte in questo. del. quale possono convivere diversi contratti con altrettanti sistemi di bilateralità.. so nel precedente accordo del dicembre 1983, in cui si optava per la origini, agli enti bilaterali territoriali – per cui il Ccnl del 1994 disegnava uno statuto.

CCNL commercio e terziario dipendenti e operatori di vendita. Aggiornato con laccordo del 20 settembre 1999. Accordo per listituzione del FONTE.

31 dic 2016 la fonte costitutiva dei singoli enti bilaterali e compiere, quindi, la loro analisi. di un operazione quale quella di mappatura della contrattazione collettiva del terziario, è altret-. Ipotesi di accordo del 18.01.2014 per il rinnovo del Con- CCNL 20-02-2010 - Dipendenti da aziende del settore turismo: Art. contratto collettivo nazionale di lavoro - Confimprenditori ANPIT, CIDEC, CONFIMPRENDITORI e UNICA con CISAL Terziario per i Lavoratori Dipendenti dei Settori del Commercio, con validità dal 1° gennaio 2017.. previsto dall'art. 20. L'applicazione e la decorrenza degli Accordi di Secondo.. b) istituzione e disciplina delle retribuzioni variabili per gli Operatori di vendita;. TDS CONFCOMMERCIO, CCNL 01/01/2003 – 31/12/2006 ...

4 mag 2018 per quanto di competenza del contratto nazionale di lavoro,. distribuzione e servizi- che svolgano la propria attività con qualsiasi modalità, ivi comprese la vendita per e lavoratori nell'ambito del presente CCNL, le parti individuano nell'accordo interconfederale del 20/2/2014 tra Confcommercio e  CCNLCommercio” - ANPIT ANPIT, CIDEC, CONFIMPRENDITORI e UNICA con CISAL Terziario per i Lavoratori Dipendenti dei Settori del Commercio, con validità dal 1°.. 20 del presente CCNL. di eventuali Accordi Aziendali relativi al passaggio di CCNL;.. b) istituzione e disciplina delle retribuzioni variabili per gli Operatori di vendita;. CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi – Accordo di Stesura 30 lug 2019 CCNL. per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi". Il testo riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti negli anni 2011 e 2015, Pertanto, dalla data di sottoscrizione del suddetto accordo, oltre al Protocollo aggiuntivo per gli Operatori di vendita ed i relativi  CCNL - EBM Salute 3 lug 2017 b) Accordo Interconfederale fra Confapi e CGIL - CISL - UIL del 20 alle aziende e ai lavoratori il presente contratto per il periodo della sua validità. rinvio del contratto collettivo nazionale di lavoro in conformità con i di Fim, Fiom, Uilm e darà avvio ai propri lavori a partire dal mese di settembre 2017.

contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da ...

contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da ... accordo di seguito Nominato Contratto Collettivo Del Lavoro Per I Commercio e del Terziario rappresentata da Enzo Munaro, Enzo Pasarella,.. trovano la loro fonte normativa nel richiamato D.Lgs. 10 settembre 2003, n. 20 e segg. del D.Lgs. Pertanto il lavoratore con la qualifica di operatore di Vendita sarà colui il  CCNL di Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi 12 set 2018 L'anno 2018 il giorno12 del mese di settembre, in Roma, presso la esso fa parte integrante del presente accordo e, per tutta la durata, PROTOCOLLO PER GLI OPERATORI DI VENDITA .. dipendente nell'ambito delle attività del terziario, distribuzione e servizi. l'aggiornamento professionale. TERZIARIO - Porto Antico 26 feb 2011 per i dipendenti da aziende del terziario di mercato: distribuzione e Unione italiana lavoratori turismo, commercio e servizi. con lo specifico impianto del presente c.c.n.l. la successiva loro vendita, effettuano operazioni di acquisto e 10-ter, accordo di rinnovo del c.c.n.l. del 20 settembre 1999, e 

30 mar 2015 VERBALE DI ACCORDO 20/6/2013 - Detassazione. funzionale allo sviluppo del terziario ed in particolare per porre in essere ivi comprese la vendita per corrispondenza ed il commercio elettronico, 11 della legge n.68/1999.. stipulanti eventuali proposte di aggiornamento, con le modalità e le  1 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i ... - Pisamo

Agenti e Rappresentanti - Laboratorio Terziario di professio- nisti della vendita, impegnati a creare sviluppo produttivo e affari per le tante di commercio, con una rassegna di tutte le norme e gli accordi che.. differente da quella dei dipendenti – e la competenza dei Tribunali del.. Gli AEC 20 giugno 1956 (industria) e 17 luglio 1957 (regolamento indu- stria), per i  contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da ... 22 gen 1999 la Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi. (UILTuCS).. norme di tutti i precedenti Contratti Collettivi ed Accordi Speciali del.. Con decorrenza dal 1° gennaio 1999 gli enti bilaterali del comparto agenzie di viaggio dello 0,40 per cento di paga base e contingenza, di cui lo 0,20 per. contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da ... 22 gen 1999 la Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi. (UILTuCS).. norme di tutti i precedenti Contratti Collettivi ed Accordi Speciali del.. Con decorrenza dal 1° gennaio 1999 gli enti bilaterali del comparto agenzie di viaggio dello 0,40 per cento di paga base e contingenza, di cui lo 0,20 per.

CCNL terziario - Confcommercio

CCNL terziario - Confcommercio

ANPIT, CIDEC, CONFIMPRENDITORI e UNICA con CISAL Terziario per i Lavoratori Dipendenti dei Settori del Commercio, con validità dal 1° gennaio 2017.. previsto dall'art. 20. L'applicazione e la decorrenza degli Accordi di Secondo.. b) istituzione e disciplina delle retribuzioni variabili per gli Operatori di vendita;.

problemi connessi con lo scarso aggiornamento professionale, aspetto questo che le accordo di seguito denominato Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Commercio e del Terziario rappresentata da Enzo Munaro, Enzo Pasarella,.. mansioni specifiche di natura amministrativa, tecnico-pratica o di vendita e.

1 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i ... - Pisamo

CCNL Multiservizi - Assolombarda

contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da ...

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO per i ...

ANPIT, CIDEC, CONFIMPRENDITORI e UNICA con CISAL Terziario per i Lavoratori Dipendenti dei Settori del Commercio, con validità dal 1° gennaio 2017.. previsto dall'art. 20. L'applicazione e la decorrenza degli Accordi di Secondo.. b) istituzione e disciplina delle retribuzioni variabili per gli Operatori di vendita;.

2 ott 2006 con il coordinamento di Alberto Garlandini e Salvatore Sutera. L'esperienza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

30 lug 2019 CCNL. per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi". Il testo riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti negli anni 2011 e 2015, Pertanto, dalla data di sottoscrizione del suddetto accordo, oltre al Protocollo aggiuntivo per gli Operatori di vendita ed i relativi 

1 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i ... - Pisamo

Subscribe

contratto collettivo nazionale di lavoro - Confimprenditori